Viaggia INPSieme

Scopri tutte le nostre destinazioni per un' estate INPSieme!

Richiedi il catalogo

Condizioni generali Sprachcaffe Estate INPSieme & Corso di lingue all’estero

1. Modalità di preiscrizione e prenotazione: il contratto di viaggio viene stipulato tra il cliente e il tour operator Sprachcaffe Reisen GmbH. Per effettuare la prenotazione è necessario compilare tutti i campi dei rispettivi moduli pubblicati sul sito estateinpsieme.sprachcaffe.com. La prenotazione cosi effettuata è vincolante e si ritiene perfezionata al momento della firma del contratto di viaggio. Per le preiscrizioni effettuate entro il 6 maggio 2022 è fatta salva la possibilità di cancellare gratuitamente nel caso non si dovesse ottenere il contributo del bando Estate INPSieme o Corso di lingue all'estero. Ogni variazione dei servizi prenotati o richieste particolari necessitano di esplicita conferma scritta dallo Sprachcaffe.

2. Modalità di pagamento Bando Estate INPSieme: dopo la firma del contratto di viaggio, il cliente riceverà la fattura della quota a proprio carico che dovrà essere saldata per intero. La fattura sarà inviata soltanto dopo la pubblicazione delle graduatorie ed è fatta salva la possibilità di cancellare gratuitamente in caso di non ottenimento del contributo. Per l'erogazione del contributo INPS è necessaria la firma dell'atto di delega al pagamento come indicato dal bando Estate INPSieme Estero. Il cliente si impegna a firmare ed inviare in tempo utile tutta la documentazione richiesta da parte dell'INPS, sia in fase iniziale che a conclusione del viaggio studio, affinché l'Ente possa evadere tempestivamente le somme dovute a Sprachcaffe Reisen GmbH.

3. Modalità di pagamento Bando Corso di lingue all'estero: il cliente riceverà fatture distinte per corso, sistemazione ed eventuale viaggio come stabilito dal bando. Al momento della firma del contratto è dovuto il pagamento di un acconto pari al 25%. Per preiscrizioni effettuate entro il 8 maggio 2021, l'acconto può essere versato dopo la pubblicazione delle graduatorie. La restante somma a saldo dovrà essere versata per intero prima della partenza. La procedura di prenotazione dell'esame ufficiale è a carico del cliente.

4. Forma di pagamento: Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario. Tutte le spese di trasferimento saranno a carico del cliente. E' richiesto l'invio della ricevuta del bonifico insieme alla copia del contratto di viaggio firmato dal cliente.

5. Documenti di viaggio, Visto, Assicurazioni obbligatorie: VIAGGI EUROPA: i ragazzi con passaporto italiano devono essere muniti di documento di identità in corso di validità, senza timbri di prolungamento, e valido per l'espatrio. Si invitano i clienti di verificare in tempi utili presso l'anagrafe di appartenenza la validità dei documenti. VIAGGI EXTRA UE: Sprachcaffe informerà il cliente in tempo utile sui documenti necessari e sulle autorizzazioni di viaggio necessarie secondo il paese di destinazione. Per la spedizione della lettera di accettazione (I-20) può essere richiesto un supplemento. Il cliente si impegna ad adempiere in tempo, e con il dovuto anticipo, alle procedure previste. Per casi particolari e strettamente personali, il cliente dovrà rivolgersi direttamente alle ambasciate di competenza.

6. Cambio prenotazione: La modifica della prenotazione (cambio destinazione, cambio data) è possibile dietro esplicita richiesta, in tempo utile, da parte del cliente e secondo le direttive indicate sul sito istituzionale dell'INPS. Ogni cambiamento necessita di esplicita conferma da parte di Sprachcaffe Reisen GmbH. In caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto per ogni turno (min.15 ragazzi per ogni viaggio) Sprachcaffe Reisen GmbH si riserva il diritto di proporre al cliente, in tempo utile, un viaggio alternativo del programma Estate INPSieme con le stesse caratteristiche.

7. Festività: Le lezioni non sono tenute nei giorni festivi nazionali.

8. Recesso del cliente: E' fatta salva la possibilità di cancellare gratuitamente nel caso non si dovesse ottenere il contributo del bando Estate INPSieme/Corso di lingue all'estero. Per tutte le altre casistiche è possibile recedere in qualunque momento prima dell'inizio del corso, previa comunicazione scritta e secondo le seguenti penali di cancellazione:

  • fino a 45 giorni prima della partenza: 15%
  • fino a 30 giorni: 30% ,
  • fino a 22 giorni: 40%,
  • fino a 15 giorni: 50%,
  • fino a 7 giorni: 60%
  • da 6 giorni: 70%,
  • dal giorno della partenza: 90%.


9. Recesso da parte di Sprachcaffe: Ogni evento o circostanza di forza maggiore costringa Sprachcaffe ad annullare il corso, darà diritto al rimborso dell'intero importo versato. In casi eccezionali, per motivi di forza maggiore, logistici e organizzativi o derivanti dalla situazione emergenziale legata alla pandemia da COVID-19, Sprachcaffe si riserva il diritto di:
-offrire sistemazioni equivalenti ma non identiche a quelle da catalogo;
-proporre eventuali riprotezioni in destinazioni diverse da quelle confermate qualora i confini nazionali di destinazione e/o le strutture scolastiche e di ospitalità debbano risultare chiuse al momento dell' effettuazione del viaggio.
Qualora i partecipanti tengano un comportamento oltraggioso nei confronti della scuola, operatori e altri studenti o in caso di violazioni della legge in vigore del paese ospitante Sprachcaffe si riserva il diritto di risolvere il contratto senza rimborsi e di rimpatriare il partecipante a spese di questo ultimo.


10. Programma ragazzi 14-23 anni:

Volo: Il volo diretto internazionale viene effettuato con accompagnamento. Per i collegamenti nazionali non è previsto accompagnamento se il numero dei partenti è inferiore a tre. Sprachcaffe si riserva modifiche nell'itinerario del viaggio secondo la disponibilità dei voli. I dettagli di viaggio verranno comunicati in tempo utile e comunque non prima di 2 settimane prima della partenza.

Regole di comportamento ed espulsione dal programma:
I genitori e i loro figli riconoscono e accettano le leggi e il codice di normale condotta del Paese che li ospita.
I partecipanti rispettano il regolamento e le direttive impartite dal personale della scuola.

Sprachcaffe si riserva il diritto di risolvere il contratto con conseguente espulsione del partecipante con preavviso scritto, o immediata senza preavviso nei seguenti casi:

  • In caso di comportamento oltraggioso nei confronti della scuola, operatori, se stessi o altri studenti
  • In caso di violazioni della legge in vigore del Paese ospitante
  • In tutti gli altri casi di grave disturbo dello svolgimento tranquillo e sereno del programma.

L'espulsione si concretizza con il rimpatrio dello studente a spese di quest'ultimo e senza alcun rimborso.

11. Assicurazione sull'annullamento: CareMed inclusa per i beneficiari INPS per i pacchetti soggiorno studio all' estero, facoltativa da aggiungere per aggregati, offerte non in graduatoria e bando per corsi di lingue all' estero.

12. Assicurazione di viaggio: Incluso nel pacchetto Estate INPSieme con Sprachcaffe: assistenza sanitaria, responsabilità civile, bagaglio. Sprachcaffe nelle qualità di organizzatore, rappresentante, operatore e scuola non è considerato responsabile per qualunque tipo di incidente, inconveniente, malattia, furto o alterazione degli effetti personali dello studente che si dovessero verificare in qualsiasi momento prima o durante il soggiorno.

13. Reclami: In caso di disservizi il partecipante stesso dovrà rivolgersi direttamente al nostro personale in loco per rendere possibile un'immediata verifica e un tempestivo intervento. Eventuali ulteriori reclami devono pervenire allo Sprachcaffe International, in forma scritta, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di rientro.

14. Diritti di immagine e materiale multimediale: Accettando le presenti condizioni generali riconosci a Sprachcaffe International il diritto di usare foto, video e file audio prodotti durante i corsi di lingua, unicamente per fini promozionali, senza costi o consensi specifici da parte dello studente. Il consenso può essere ritirato in qualsiasi momento contattando info@sprachcaffe.com .


ORGANIZZATORE:
Sprachcaffe Reisen GmbH
Gartenstr. 6
Email: inps@sprachcaffe.com
Francoforte sul Meno / Germania
Salvo errori di pubblicazione e successive modifiche.

Tutte le informazioni a portata di mano

Ricevi il nuovo catalogo Sprachcaffe!

✓ Panoramica delle nostre destinazioni
✓ Tutti i prezzi e le date dei corsi
✓ Procedure e scadenze INPS­

­

Richiedi il catalogo

Blog Sprachcaffe

Sul nostro blog troverai articoli interessanti sui viaggi, le diverse culture e l'apprendimento delle lingue!­

­

Leggi il Blog