Estate INPSieme extra Europa: destinazioni e informazioni

Dove partire fuori Europa con il bando INPSieme

Studiare le lingue con un soggiorno all'estero grazie a una vacanza studio, tanto tradizionale quanto indimenticabile: una realtà possibile grazie a Estate INPSieme extra Europa, il bando che consente di poter trascorrere una vacanza all'estero grazie al bando INPSieme. Con estate INPSieme extra europa potrete scegliere fantastiche destinazioni in tutto il mondo optando per la vostra lingua preferita in un ambiente internazionale: il soggiorno viene in parte economicamente rimborsato grazie al contributo totale o parziale INPS per regalare ai ragazzi vincitori del bando di poter trascorrere una vacanza che regali loro l'apprendimento della lingua in un ambiente stimolante e giovane. Ma dove partire fuori Europa con il bando INPSieme? Scopriamo insieme le destinazioni dell'Estate INPSieme extra Europa, le modalità di partecipazione al bando, la struttura della scuola e del soggiorno, ma anche tutti i vantaggi di un soggiorno all'estero per i ragazzi.

Estate INPSieme extra Europa: perché andare?

Estate INPSieme extra Europa: perché andare? Il soggiorno studio INPS nel mondo è rivolto agli studenti della scuola secondaria superiore di secondo livello per imparare una delle lingue a scelta, fra lo spagnolo e l'inglese: i ragazzi potranno trascorrere una vacanza studio che viene pagata parzialmente o totalmente dall'istituto nei mesi di giugno, luglio e agosto. Un'opportunità riservata solo ai figli, orfani e equiparati di dipendenti pubblici, anche pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Fondo ex IPOST o alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (ex Fondo Credito), che hanno la possibilità di poter partecipare al bando per potersi aggiudicare uno dei 20.348 contributi per i soggiorni all'estero. L'importo massimo di ciascun contributo è di 2.100 euro per le vacanze studio all'estero che hanno la durata di due settimane. Ma quali sono i vantaggi di un soggiorno studio INPS nel mondo? I vantaggi sono numerosi a cominciare dal felice connubio fra studio e vacanza. I ragazzi possono fare l'esperienza di poter trascorrere un soggiorno di due settimane all'estero, scegliendo fra le destinazioni proposte, e di vivere in un contesto sicuro e internazionale per ottenere la certificazione del livello di conoscenza della lingua secondo il quadro Europeo di riferimento. Che si tratti di una metropoli o che si tratti di una destinazione di un luogo di villeggiatura poco cambia: i ragazzi potranno studiare la loro lingua preferita in un contesto internazionale dove tanti giovani provenienti da tutto il mondo hanno la possibilità di potersi incontrare con l'obiettivo non solo di poter studiare, ma anche di poter immergersi all'interno della cultura e della vita di un paese straniero. E scegliendo fra le migliori location delle più belle città del mondo. Qualsiasi destinazione prescelta potrà naturalmente contare sull'assistenza dedicata prima, durante e dopo il soggiorno, sulla presenza e l'insegnamento di docenti madrelingua, di riconoscimenti internazionali certificate, ma anche di un ricco programma di tempo libero che sarà alternato allo studio. I soggiorni con Estate INPSieme extra Europa consentono ai ragazzi di godere di un'esperienza straordinaria e indimenticabile in un ambiente stimolante e giovane all'insegna dell'internazionalità e sempre in totale sicurezza.

Destinazioni extra Europa bando INPSieme

Ma quali sono le Destinazioni inpsieme fuori europa? Con Sprachcaffe potrete scegliere una vacanza Estate INPSieme optando per il Canada o il Messico: si tratta di un soggiorno di due settimane che consentirà ai ragazzi di vivere un'esperienza unica ed entusiasmante immergendosi non solo nello studio della lingua con docenti madrelingua, ma anche di potersi immergere totalmente in un'atmosfera multiculturale alternando allo studio l'avventura. Le destinazioni extra Europa bando INPSieme sono davvero tante e posso variare in base alle scuole e ai tour operator. Si va dai Stati Uniti, New York o Los Angeles, ma anche Boston o Las Vegas al Canada, a Toronto, senza dimenticare il Messico o le Mauritius, Cuba O Dubai. Non dovrei fare altro che scegliere la vostra destinazione in base alla vostra lingua prescelta.

Prezzi e costi da sostenere

Ma quali sono i prezzi e i costi da sostenere per le destinazioni estate inpsieme extra europa? Il bando prevede un contributo parziale o totale del pacchetto di quindici giorni. Ad esempio, la vacanza Estate INPSieme a Toronto ha un costo finito senza sorprese eccezion fatta per le spese di richiesta del visto e il supplemento volo per partenze da città diverse da Roma e Milano e quindi per città come Venezia, Bologna, Bari, Brindisi, Palermo, Cagliari o Catania. Per la vacanza Estate INPSieme a Playa del Carmen, in Messico, anche qui è tutto incluso con volo da Milano o Roma con il supplemento volo per partenze da città diverse. In ogni caso tutti i corsi prevedono il miglioramento delle capacità comunicative dei ragazzi nelle 4 aree di competenza linguistica con 15 ore a settimana, per un totale di 30 ore, in gruppi internazionali con docenti madrelingua e un certificato finale di frequenza che attesta il numero di lezioni seguite e il livello linguistico raggiunto sulla base dell'European Framework rilasciato a ogni studente. Tutti i soggiorni Sprachcaffe sono all'insegna dell'internazionalità con corsi, escursioni e attività del tempo libero che vengono rigorosamente svolte in gruppi misti con studenti di altra nazionalità. In quel modo ogni ragazzo potrà apprendere e migliorare la lingua straniera grazie a una full immersion linguistica che rende l'apprendimento efficace, dinamico, divertente e molto semplice e che regalerà un'esperienza formativa e umana indimenticabile.

Come funziona il bando INPS per viaggi estate?

Ma come funziona il bando INPS per viaggi estate? Si tratta di un bando INPS che anche offre la possibilità ai dipendenti statali di poter richiedere contributi per poter finanziante dei soggiorni estivi e vacanze studio per ragazzi e ragazze: con il Bando Estate Inpsieme i ragazzi avranno l'opportunità di ottenere una borsa di studio per accedere ai viaggi INPS e vivere un'esperienza non solo formativa, ma anche ludica. Un'opportunità riservata solo ai figli, orfani e equiparati di dipendenti pubblici, anche pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Fondo ex IPOST o alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (ex Fondo Credito), che hanno la possibilità di poter partecipare al bando per potersi aggiudicare uno dei 20.348 contributi per i soggiorni all'estero. L'importo massimo di ciascun contributo è di 2.000 euro per le vacanze studio all'estero che hanno la durata di due settimane. Le graduatorie del bando Estate INPSieme Estero sono stilate sulla base di diversi fattori come la media scolastica dello studente, come l'ISEE del nucleo familiare e la partecipazione o meno negli anni precedenti al medesimo bando INPS. La domanda per l'assegnazione delle borse di studio per i soggiorni estivi dovrà essere trasmessa e presentata in base alle tempistiche indicate annualmente dal bando, ma in ogni caso, prima di poter presentare la domanda è necessario essere iscritti nella banca dati INPS. Anche per la domanda relativa al bando INPSieme sarà necessario essere in possesso di credenziali SPID, CIE o CNS, dati indispensabili per poter utilizzare l'apposito servizio accessibile tramite l'home page del sito INPS, inserendo nel motore di ricerca le parole Estate INPSieme. Dopo aver effettuato l'accesso al servizio sarà a quel punto possibile consultare il modulo di domanda contenente già i dati del richiedente, i recapiti telefonici ed e-mail che sono già stati inseriti in precedenza nell'area MyInps. Dopo aver compilato la domanda fornendo anche il proprio ISEE e la media dei voti dello studente dello scorso anno scolastico è necessario inviare la domanda e poi attendere l'uscita delle graduatorie. Dopo la pubblicazione delle graduatorie sarà poi possibile scegliere il pacchetto dal sito dedicato o dal catalogo Inps consultabile direttamente online.

Le partenze extra europa di Sprachcaffe

Con Sprachcaffe avrete la possibilità di poter scegliere una vacanza Estate INPSieme in Canada, Messico o Cuba optando per vacanze studio in fantastiche location nelle più belle città del mondo, dalle metropoli alle località balneari al college ai campus. Ogni destinazione prescelta con Sprachcaffe consente di poter contare sempre sul carattere internazionale del soggiorno studio, dell'assistenza dedicata prima, durante e dopo il soggiorno con docenti madrelingua e riconoscimenti internazionali senza tralasciare escursioni e tanto tempo libero con gite organizzate. Le partenze extra europa di Sprachcaffe sono previste quest'anno in Canada e ai Caraibi. La vacanza studio a Toronto, destinata a ragazzi di età compresa fra i 14 e i 20 anni e utile per imparare l'inglese, offre il soggiorno studio in una delle più attraenti e sicure città del mondo che vanta strade eleganti e uno skylune davvero mozzafiato. La scuola Sprachcaffe di Toronto si trova in una posizione strategica, in prossimità del cuore della città, il distretto Old Town Toronto, con attrazioni e zone commerciali raggiungibili a piedi, estremamente pratico e sicuro. Gli studenti potranno alloggiare nel residence della scuola in appartamenti con camere singole e servizi condivisi. E non mancheranno escursioni organizzate fra la storia, il mare e la cultura del Canada. Per studiare lo spagnolo o l'inglese potrete invece usufruire di un fantastico soggiorno in Messico, a Playa del Carmen, località balneare messicana, situata lungo la linea costiera caraibica della Riviera Maya, nella penisola dello Yucatán. Un soggiorno studio fra fantastiche spiagge e barriere coralline e la meravigliosa riviera Maya con le sue numerose rovine. I soggiorni studio con destinazione Caraibi consentono invece di godere di una vacanza studio mentre si studiano la lingua spagnola o inglese, il tutto godendo di un luogo disseminato da lunghe spiagge e sole caldo in un paese ricco di cultura, di natura e di fascino dove studio e vacanza si sposano alla perfezione.

Il nostro pacchetto include

  • Volo dall'Italia A/R da Roma o da Milano ( o altri aeroporti con supplemento)
  • Tasse aeroportuali, 1 bagaglio in stiva (20kg)
  • Trasferimenti a/r dall'aeroporto ALL'ESTERO
  • Sistemazione con trattamento di pensione completa come indicato
  • Test iniziale di lingua
  • Corso di lingua (15 ore settimanali)
  • Supervisione dei nostri teamer
  • Programma di tempo libero con escursioni ed attività inclusi trasporti e assistenza
  • Assistenza in loco dello staff Sprachcaffe per la durata del soggiorno
  • Assicurazione all-risk (salute, bagaglio, responsabilità civile)
  • Assicurazione Annullamento (non rimborsabili in caso di cancellazione)
  • Tutti i requisiti minimi richiesti da "Bando INPS"
  • Certificato di frequenza con valutazione linguistica.

Pacchetto all inclusive

Trasferimenti, alloggio, corso di lingua, pasti, programma di supervisione e tempo libero - tutto incluso nel prezzo

Programma ricreativo diversificato

Un programma di tempo libero progettato con cura per essere stimolante e divertente a seconda dell'età. Questo renderà il viaggio linguistico un'esperienza indimenticabile.

Team di supervisione

I membri del team sono formati e accuratamente selezionati per rendere il viaggio spensierato. Sempre a disposizione se ci sono domande o necessità.

Pacchetti con Voli accompagnati

Parti con un accompagnatore e unisciti ai nostri gruppi "Estate Inpsieme"