INPSieme in Europa

parti con noi per
la tua vacanza studio in Europa

Scegli la destinazione >>

ūüéĀ 2x1 INPSieme! Il nostro regalo per i tuoi amici.

Porta con te altri due amici che non possono partecipare al bando e per loro subito uno sconto sul prezzo!

Chiedi maggiori informazioni

Estate INPSieme Francia 2023: destinazioni, costi e date di partenza

Informazioni e dettagli per il viaggio studio INPS in Francia

Si chiama EstateINPSieme e indica il bando riservato ai figli dei dipendenti pubblici iscritti all'ex INDPAP che offre loro la possibilità di poter partecipare a una vacanza studio in Italia, ma anche all'estero. Scopriamo tutti i requisiti necessari, ma anche le possibilità e le informazioni dettagliate legate all'estate inpsieme Francia, le destinazioni e la durata per il viaggio studio INPS in Francia.

Scuole per vacanza studio in Francia

Estate inpsieme Francia: destinazioni possibili

Il vostro sogno nel cassetto è quello di intraprendere una carriera internazionale e diplomatica? Certamente dovrete essere in grado di conoscere alla perfezione la lingua francese e la soluzione è solo una, quella di studiare la lingua durane un soggiorno in Francia. Con Estate inpsieme Francia è possibile usufruire di un soggiorno studio INPS in Europa studiando nelle migliori scuole in un ambiente internazionale insieme a giovani che provengono da tutto il mondo per incontrarsi e studiare la lingua e la cultura del paese ospitante. Grazie ai viaggi INPS riuscirete a imparare facilmente la lingua francese scoprendo la bellezza di luoghi incantevoli.

Estate INPSieme Francia vi offre la possibilità di poter studiare il Francese nell'eccellente scuola di sprachcaffe a Nizza, in Francia. Magnifica capitale dell'incantevole Costa Azzurra, Nizza, collocata fra il Principato di Monaco e Cannes, è una città sempre in movimento, ricca di locali alla moda, di incantevoli bistrot, ma anche di ottimi ristoranti senza dimenticare numerose attrazioni culturali, dai musei alle chiese alle gallerie da visitare. Nizza è una città elegante e festosa, che vanta un'innata vocazione multietnica e offre tante punti di attrazione e meravigliose passeggiate lungo il mare alla scoperta di un un'architettura dallo stile belle époque.

Nel cuore della Costa Azzurra, tra il Principato di Monaco e Cannes, Nizza è una meravigliosa città sul Mediterraneo che affascina chiunque la visiti. Tutte le attività, le uscite e le escursioni sono svolte sotto l'attenta supervisione dei teamer Sprachcaffe. Durante un soggiorno di 2 settimane sono previste, tra quelle sottoelencate 4 escursioni di mezza giornata, 6 attività e 2 escursioni di un'intera giornata.

Il viaggio INPS in Francia di sprachcaffe: destinazione e college

Il viaggio INPS in Francia di sprachcaffe è destinato a ragazzi per una fascia dieta compresa fra i 14 e i 18 anni e prevede un soggiorno studio a Nizza, nell'esclusiva scuola Sprachcaffe Nice presso le Segurane, nel cuore della Costa Azzurra. La città di Nizza è meravigliosa, la scuola è collocata in una posizione centrale proprio vicino alla spiaggia e il viaggio offre il perfetto equilibrio fra vacanza e studio senza dimenticare la garanzia di internazionalità.

La scuola di caratterizza per le ampie e luminose aule messe a disposizione per i corsi, una sala comune e l'accesso a Internet. Le sale sono bene attrezzate e dotate di lavagne interattive e supporti audiovisivi. Il quartiere è ricco di ristoranti e bar dove poter apprezzare prodotti tipici. Inoltre la spiaggia è raggiungibile in soli 10 minuti a piedi. Anche il soggiorno è incantevole grazie al soggiorno nell'accogliente residence non lontano dal centro città e dalla spiaggia: la residenza dispone di aree comuni, servizio WiFi e per ciascuna sistemazione è prevista una camera singola con servizi privati. Il trattamento offerto è di pensione completa: colazione, il pranzo e la cena sono serviti nel ristorante della residenza mentre nel corso delle escursioni di intera giornata verrà preparato il pranzo al sacco. Lenzuola e asciugamani sono incluse e il servizio di pulizia così come la pulizia settimanale.

I corsi di francese a Nizza con il metodo sprachcaffe si avvalgono di docenti madrelingua che utilizzano un metodo didattico innovativo e di successo che si articola in un corso che prevede 15 ore a settimana, per un totale di 30 ore, in gruppi internazionali. Le lezioni si svolgono di mattina o di pomeriggio presso la scuola inuma ambiente rilassante, con aule luminose, spaziose e dotate di attrezzature moderne. Tutto il materiale didattico richiesto viene fornito durante le lezioni e a fine corso è previsto un test finale: ciascuno studente riceverà il certificato di frequenza che attesta il numero di lezioni seguite e il livello linguistico raggiunto che viene valutato sulla base dell'European Framework. Grazie al metodo innovativo, alla competenza dei docenti e all'atmosfera rilassata, grazie a Estate INPSieme in Francia, sarà possibile raggiungere i risultati desiderati in sole due settimane con il miglioramento delle capacità comunicative nelle 4 aree di competenza linguistica, dalla conversazione all'ascolto, dalla lettura alla scrittura. Oltre alle lezioni in aula, il soggiorno prevede anche 2 escursioni di intera giornata a Monaco (o in alternativa Antibes, Cannes, Cap d'Ali) e 4 escursioni di mezza giornata, tra cui orientation and city tour, Nice promenade, Massena Museum, Castles e Confiserie Florian.

Non mancano poi le attività sportive e ricreative, dal Welcome Party al Beach volley, dal Movie Night al Flamenco class alla Photography Competition per concedersi con il Farewell Party.

Date di partenza e durata del viaggio studio

Tutti i soggiorni Sprachcaffe si caratterizzano per la loro internazionalità anche perché corsi, escursioni e ogni tipo di attività del tempo libero vengono svolte in gruppi misti che prevedono la presenza di studenti di diversa nazionalità per agevolare una full immersion linguistica che rende l'apprendimento semplice e divertente. Scopriamo i turni previsti per l'estate INPSieme Francia: ci sono tre turni a disposizione sempre di quindici giorni e quattordici notti ciascuno, distribuiti nell'arco di un mese e mezzo, da luglio ad agosto.
Vai al calendario delle partenze per Nizza >>

Estate INPSieme Francia: costi da sostenere

Estate Inpsieme Francia: quali sono i costi reali da sostenere? I costi per i soggiorni di vacanza studio dei viaggi inps Francia a Nizza sono di due diverse tipologie in base al mezzo di trasporto, con Volo oppure con Bus o treno.

Il soggiorno studio a Nizza con volo con partenza dalle città di Venezia, Bologna, Milano, Genova, ha un costo differente da quello con partenza partenza da Roma in volo aereo e per la partenza da altre città su richiesta è previsto un supplemento. La seconda propostà a disposizione per soggiorno studio a Nizza con trasposrto via terra, prevede un viaggio in treno o in bus dalle città di Venezia, Bologna, Milano e Genova.

Entrambe le proposte prevedono un prezzo finito e con zero sorprese. Entrambi le quote pacchetti prevedono un soggiorno di 15 giorni/14 notti.

Scopri tutte le tariffe per Nizza >>

Sono aperte le iscrizioni per tutti i nostri centri all'Estero!

Posto garantito al prezzo minimo

Hai già scelto la destinazione del tuo soggiorno Estate INPSieme? In attesa dell'uscita delle graduatorie avvia subito la pratica on line e assicurati il posto in una delle nostre scuole di lingua al minor prezzo garantito.

Per la registrazione ti chiediamo un acconto di 250,00 ‚ā¨ cos√¨ da assicurarti un posto riservato nella tua destinazione preferita, ma se non rientrerai in graduatoria ti restituiremo l'intera cifra. Cosa aspetti? Fai subito la registrazione!! E per qualsiasi domanda e assistenza i nostri operatori sono sempre a tua disposizione.

Avvia la pratica

Il nostro pacchetto include

  • Volo dall'Italia A/R da Roma o da Milano partenze di gruppo
  • Volo dall'Italia A/R da altri aereoporti partenza individuale
  • Tasse aeroportuali, 1 bagaglio in stiva (20kg)
  • Trasferimenti a/r dall'aeroporto ALL'ESTERO
  • Sistemazione con trattamento di pensione completa come indicato
  • Test iniziale
  • Corso di lingua (15 ore settimanali) Inglese
  • Supervisione dei nostri teamer
  • Programma di tempo libero con escursioni ed attivit√† inclusi trasporti e assistenza
  • Assistenza in loco dello staff Sprachcaffe per la durata del soggiorno
  • Assicurazione all-risk (salute, bagaglio, responsabilit√† civile)
  • Assicurazione Annullamento (non rimborsabili in caso di cancellazione)
  • Tutti i requisiti minimi richiesti da "Bando INPS"
  • Certificato di frequenza con valutazione linguistica.

Pacchetto all inclusive

Trasferimenti, alloggio, corso di lingua, pasti, programma di supervisione e tempo libero - tutto incluso nel prezzo

Programma ricreativo diversificato

Un programma di tempo libero progettato con cura per essere stimolante e divertente a seconda dell'età. Questo renderà il viaggio linguistico un'esperienza indimenticabile.

Team di supervisione

I membri del team sono formati e accuratamente selezionati per rendere il viaggio spensierato. Sempre a disposizione se ci sono domande o necessità.

Pacchetti con Voli accompagnati

Parti con un accompagnatore e unisciti ai nostri gruppi "Estate Inpsieme"