Viaggia INPSieme

Scopri tutte le nostre destinazioni per un' estate INPSieme!

Richiedi il catalogo

Vacanza studio a Malta per ragazzi: studio inglese, costi e opinioni

Informazioni e dettagli per un viaggio studio a Malta

Malta è il posto giusto per chi desidera imparare l'inglese in un contesto giovane e dinamico, ricco di attrazioni culturali e di tante occasioni per l'intrattenimento. Infatti, su questa splendida isola si potranno frequentare corsi di lingua inglese tenuti da professionisti di comprovata esperienza, ma anche ritagliarsi un po' di tempo per scoprire le bellezze di Malta e dedicarsi a tante attività, dallo sport alle escursioni alla scoperta delle più affascinanti località.

Per i figli dei dipendenti INPS, inoltre, è possibile partecipare al bando per Estate INPSieme, un'opportunità che offre un contributo per la vacanza studio a Malta e un pacchetto completo per lo studio e l'intrattenimento.

Viaggio studio a Malta: perché scegliere l'isola?

Malta è una delle migliori destinazioni per imparare l'inglese. Quest'isola, infatti, un vero e proprio concentrato di arte, storia e cultura, inoltre è stata sotto il dominio britannico fin dal 1815 e, quindi, l'inglese è la lingua ufficiale.

Malta fa parte dell'UE ed è una destinazione ricca di attrazioni e sicura dove ci si potrà dedicare allo studio, ma anche al divertimento e al relax. Soprattutto durante l'estate, poi, le strade e le piazze di Malta si animano con tantissimi eventi e l'isola è meta di turisti e studenti provenienti da ogni parte del mondo.

L'isola di Malta è ricca di attrazioni, di posti mozzafiato, spiagge incontaminate e d'interessanti località facilmente raggiungibili. Qui, quindi, si potrà imparare l'inglese, senza rinunciare a qualche ora trascorsa sulle incantevoli spiagge o al tempo libero in compagnia di altri studenti provenienti da tutto il mondo, magari mentre si sorseggia un drink o si fanno due chiacchiere seduti ai tavolini dei tanti bar e locali presenti su tutta l'isola. Se ci si aggiunge poi che quest'isola offre un clima mite e gradevole durate tutto l'anno, con temperature medie di 20°, Malta diventa la location ideale per chi vuole conciliare studio, divertimento e relax.

Scegliere Malta vuol dire poter perfezionare l'inglese anche al di fuori della scuola, grazie a un contesto giovane e multiculturale, e poter apprendere così ancora più velocemente questa lingua che oggi è diventata ormai indispensabile per affrontare ogni occasione sia nella vita privata sia in quella professionale.

Ci sono anche dei motivi pratici per scegliere di prenotare una vacanza studio a Malta e imparare l'inglese. Infatti, questa bellissima sola è facilmente raggiungibile dall'Italia ed è anche decisamente più economica rispetto a mete come Londra o l'Irlanda. Inoltre, l'isola offre un intrattenimento capace di soddisfare i giovanissimi, grazie anche a vacanze studio a Malta per ragazzi con un'offerta specifica per questa fasci ad'età, ma adatto anche alle esigenze degli adulti. Malta, infatti, è tra le principali mete che vengono scelte per studiare la lingua inglese da persone di tutte le età.

Vacanza studio in inglese a Malta

Malta è il posto perfetto per chi cerca una vacanza studio ed è possibile scegliere dei convenienti pacchetti all inclusive. Questa formula, che comprende volo dall'Italia a/r, pernottamento con pensione completa, assistenza continua e garantita in loco, diverse tipologie di assicurazione, oltre ovviamente al corso di lingua con test d'ingresso, certificazione e materiale didattico, è un'ottima soluzione per vivere al meglio la vacanza studio. Infatti, scegliendo i pacchetti completi per la vacanza studio a Malta non ci si dovrà preoccupare di nulla e ci si potrà dedicare completamente all'apprendimento della lingua.

L'offerta per le vacanze studio inglese a Malta comprendono, inoltre, tantissime attività, dalle escursioni, allo sport e feste ed eventi, oltre che servii di trasporto e assistenza ce vengono forniti dal personale della scuola in ogni momento.

Il viaggio INPSieme a Malta: come funziona?

Il viaggio INPSieme a Malta è un'occasione da non perdere se si desidera imparare la lingua inglese in un ambiente giovane, stimolante e sicuro. Infatti, la vacanza studio a Malta offre corsi di lingua tenuti da docenti madrelingua che permettono di ottenere in breve tempo delle certificazioni riconosciute a livello internazionale (i corsi INPSieme sono riconosciuti da FELCOM), ma anche un ricco e divertente programma per il tempo libero, oltre ad assistenza prima, dopo e durante il viaggio.

Se si vuole combinare lo studio con una vacanza al mare, Malta è la destinazione ideale. La scuola di lingue Club Village "Sprachcaffe Malta", offre aule ampie e confortevoli, ma anche tantissime occasioni per divertirsi in compagnia degli altri studenti. Il centro, infatti, è dotato di piscina, di un campo di beach volley, un bar, un ristorante e un giardino dove concedersi qualche momento di relax.

La sistemazione prevista per viaggio INPSieme a Malta è in camere doppie o triple con trattamento di pensione completa, biancheria e pulizia settimanale. É possibile alloggiare nei residence che si trovano all'interno del Club Village o al'esterno tutti dotati di servizio reception h24. Su richiesta, inoltre, per le vacanze studio a Malta per ragazzi è disponibile anche la sistemazione presso le famiglie.

La scuola di lingue è situata a S.Julian's, un pittoresco quartiere dove si possono ammirare le tipiche case colorate dei pescatori, ma anche assaggiare le specialità locali nei ristoranti più trendy della zona, divertirsi nei tanti bar e locali e fare shopping.

Partecipare a una vacanza INPSieme a Malta è un'ottima occasione anche per scoprire questa bellissima isola, grazie alle tante escursioni che vengono organizzate nelle principali località, da Coral Lagoon alla città fortificata di La Valletta, sempre con l'attenta supervisione del team della scuola Sprachcaffe.

Inoltre, ogni sera viene organizzata un' attività diversa e coinvolgente a cui possono prendere parte tutti gli studenti. Ad esempio, oltre al classico Welcome Party, ci sono tante serate molto attese come la divertente Pizza Night o Karaoke Night, l'organizzazione di gustosi BBQ, il fantastico Boat Party, Movie Night e tanti momenti per praticare un po' di fitness.

Se si vuole studiare inglese a Malta, e si è figli di dipendenti INPS, si può partecipare al Bando Estate INPSieme che prevede dei contributi destinati agli studenti della scuola secondaria di secondo grado fino al compimento di 17 anni d'età. Per l'anno 2021/2022 sono ammessi quindi solo gli studenti iscritti al 4° e 5° anno della scuola superiore.

Si può ottenere un contributo di € 2.000,00 oltre a un extra di € 200,00 messo a disposizione dall' INPS a ogni beneficiario. Il contributo è soggetto al valore ISEE del nucleo familiare d'appartenenza.

Estate INPSieme è un'occasione in più per volare a Malta, apprendere l'inglese e trascorrere una vacanza indimenticabile a un prezzo vantaggioso.

Vacanze studio per ragazzi a Malta: a che età andare?

In generale le vacanze studio a Malta per ragazzi sono destinate a studenti con età compresa tra i 14 e 21 anni, ma ci sono anche formule e programmi specifici, più flessibili e con diverse attività tra cui scegliere, per i ragazzi tra 18 e i 21 anni.

La diversificazione per fasce d'eta permette di organizzare classi omogenee e di favorire l'interazione e la conoscenza tra gli studenti, ma anche di offrire servizi e attività in linea con le esigenze di ogni target

Per partecipare al bando Estate INPSieme, invece, è necessario non avere più di 17 anni.

Non bisogna dimenticare, comunque, che Malta è una location ideale per imparare l'inglese o perfezionare questa lingua anche se si è adulti. Infatti, sono tantissime le formule e i programmi specifici destinati anche a soddisfare esigenze particolari come quelle dei giovani professionisti.

Vacanza studio Malta: opinioni e recensioni

La vacanza studio a Malta con INPSieme si avvale della collaborazione con Sprachcaffe, tour operator internazionale, specializzato in questa tipologia di soggiorni INPS da 20 anni e presente sul mercato mondiale da quasi 40 anni. Non solo scegliendo Sprachcaffe si potrà essere sicuri di affidarsi a docenti madrelingua di elevato profilo e d'imparare l'inglese grazie a un metodo d'insegnamento consolidato ed efficace che ha permesso ogni anno a oltre 55.000 studenti d'imparare perfettamente una lingua, ma anche di vivere un'esperienza indimenticabile e divertente in un contesto multiculturale.

Partecipando al progetto Estate INPSieme si potrà usufruire di una vacanza studio Malta a prezzi vantaggiosi ed entrare in contatto con studenti provenienti da ogni parte del mondo. La formula offerta dalla scuola permette di ottenere in breve tempo una certificazione linguistica riconosciuta a livello internazionale. Tuttavia, la vacanza studio a Malta non è solo incentrata sullo studio in aula, ma lascia ampio spazio al divertimento e al tempo libero.

Infatti, un punto di forza delle vacanze studio Sprachcaffe è l'attenzione alla crescita personale e umana oltre che linguistica di tutti i partecipanti, indipendentemente dalla loro età. Grazie al confronto con un ambiente nuovo e diverso all'atmosfera coinvolgente creata dagli insegnanti all'interno delle aule e dal team Sprachcaffe nel tempo libero, gli studenti imparano a essere più sicuri di sé, padroneggiano bene la lingua e la utilizzano con maggiore consapevolezza, oltre ad acquisire maggiore autonomia anche nei rapporti interpersonali con studenti di altre culture.

Chi ha scelto la vacanza studio a Malta Estate INPSieme è rimasto soddisfatto dalla qualità dei soggiorni, dalla presenza di un'assistenza dedicata in ogni momento e dalla gestione diretta di tutti i servizi, oltre che delle strutture delle scuole, di proprietà di Sprachcaffe, posizionate nelle migliori località dell'isola, così come delle strutture ricettive che offrono soluzioni per il vitto e l'alloggio di elevata qualità e con tanti servizi.